Vai a sottomenu e altri contenuti

MANIFESTAZIONI TEMPORANEE DI PUBBLICO SPETTACOLO / INTRATTENIMENTO OLTRE 200 PARTECIPANTI

Per organizzare in area pubblica, demaniale, privata, o in un locale una manifestazione di pubblico spettacolo o intrattenimento (ai sensi dell'art. 68 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza approvato con R.D. 18 giugno 1931, n. 773), è necessario presentare un'istanza.

Manifestazioni all'aperto e senza strutture per lo stazionamento del pubblico
Le manifestazioni in luoghi all'aperto, quali piazze e aree urbane prive di strutture specificatamente destinate allo stazionamento del pubblico per assistere a spettacoli e manifestazioni varie, in presenza di palchi o pedane e di attrezzature elettriche, comprese quelle di amplificazione sonora, purché installate in aree non accessibili al pubblico, verranno autorizzate dall'ufficio a seguito dell'acquisizione di idoneità statica delle strutture allestite e della dichiarazione di esecuzione a regola d'arte degli impianti elettrici installati, a firma di tecnici abilitati, nonché l'approntamento e l'idoneità dei mezzi antincendio.

Manifestazioni con capienza superiore a 200 persone
Se lo svolgimento della manifestazione prevede l'installazione di impianti o strutture (anche sedute) con capienza superiore a 200 persone, oppure trattasi di locale al chiuso con capienza superiore a 200 persone occorrerà richiedere il sopralluogo da parte della commissione di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo. A tal proposito se la commissione di vigilanza ha verificato l'agibilità dei medesimi allestimenti (locale, area, struttura, impianti) in data non anteriore a due anni, la verifica è ancora valida.

Incaricato

Fulgheri Francesca

Tempi complessivi

30 giorni

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Istanza per il rilascio della licenza per spettacoli e trattenimenti pubblici nell'ambito di sagre, fiere o altre manifestazioni (sopra 200 partecipanti) Formato doc 54 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Corpo di Polizia Municipale
Indirizzo: Viale Rinascita n. 19 09020, Villamar (SU)
Telefono: -
Fax: -
Email: vigilanza@comunevillamar.it
Email certificata: segreteria.villamar@legalmail.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto