Vai a sottomenu e altri contenuti

Richiesta Autorizzazione Occupazione Suolo pubblico

AUTORIZZAZIONE OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO PER ATTIVITA' COMMERCIALI

Per occupazione del suolo pubblico si intende tutto ciò che viene appoggiato o che proietta la propria ombra a terra sul suolo pubblico. La legge consente che il privato o un'azienda possano utilizzare, per una serie di scopi specifici, una parte del terreno pubblico sottraendolo alla disponibilità di altri, previo il pagamento di un canone d'occupazione.

Dovrà essere utilizzato il modulo allegato e compilato in tutte le sue parti in marca da bollo da ¤ 16,00 e corredato della documentazione richiesta. In caso di trasmissione via PEC il bollo può essere assolto tramite dichiarazione sostitutiva (art. 47 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 - D.M. 10 novembre 2011)

Chi può fare la richiesta:
I titolari di esercizi commerciali con le seguenti caratteristiche:
- I titolari di esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, per i quali è consentita la consumazione al tavolo ed in cui l'attività di somministrazione è prevalente, possono fare richiesta di concessione per occupazioni di suolo pubblico realizzate con tavoli, tende e ombrelloni, gazebo o simili.
- Agli esercizi commerciali diversi da quelli sopra citati possono essere concesse occupazioni di suolo pubblico funzionali all'esercizio dell'attività che comunque non costituiscono ampliamento della superficie di vendita o espositiva (fioriere, parapedonali e simili).

Coloro che intendano effettuare occupazioni temporanee di spazi ed aree pubbliche per la realizzazione di feste, sagre, corse, manifestazioni di tipo sociale, culturale, religioso, di tipo sportivo, ecc. (almeno 30 giorni prima dell'evento)

Incaricato

Fulgheri Francesca

Tempi complessivi

30 giorni

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Modulo richiesta occupazione suolo pubblico Formato doc 77 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Commercio
Indirizzo: Viale Rinascita n. 19 09020, Villamar (SU)
Telefono: -
Fax: -
Email:
Email certificata: segreteria.villamar@legalmail.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto