Vai a sottomenu e altri contenuti

Borsa di studio nazionale

L'iniziativa prevede l'erogazione di una borsa di studio agli studenti in condizioni di disagio economico familiare, che abbiano un Isee non superiore a euro 14.650,00. Il comune provvede alla predisposizione della graduatoria comunale che viene successivamente trasmessa alla Regione Sardegna, la quale a sua volta predispone la graduatoria regionale. In seguito la Regione comunica al Comune i nominativi degli studenti ammessi del Comune di Villamar, il quale provvederà alla pubblicazione dell'elenco degli stessi.

Il contributo verrà erogato tramite bonifico postale emesso dal Ministero della Pubblica Istruzione secondo i tempi dallo stesso comunicati.

Dove consegnare la richiesta

La domanda può essere presentata direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune utilizzando gli appositi moduli, nei termini previsti dai bandi annuali. La domanda può essere presentata anche tramite PEC all'indirizzo: segreteria.villamar@legalmail.it (Si precisa che questo indirizzo riceve esclusivamente da indirizzi mail certificati)

Requisiti

Possono usufruire del beneficio gli studenti iscritti in una scuola secondaria di secondo grado e avere un ISEE non superiore al limite stabilito annualmente dalla Regione Sardegna.

Costi

Nessun costo

Normativa

Questo intervento è previsto dal Decreto legislativo 63/2013

Incaricato

Responsabile del servizio

Tempi complessivi

60 giorni

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: PUBBLICA ISTRUZIONE
Indirizzo: viale Rinascita 19 Villamar
Telefono: 07093069318  
Fax: -
Email: socioculturale@comunevillamar.it
Email certificata: segreteria.villamar@legalmail.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto