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Accesso agli atti

ACCESSO AGLI ATTI
L'Accesso agli atti è il diritto di prendere visione e ad estrarre copia di documenti amministrativi detenuti dal Comune. La domanda può esser presentata dal soggetto direttamente o da un suo delegato all'ufficio competente a mezzo e-mail, utilizzando gli indirizzi e-mail di ogni singolo ufficio o l'indirizzo di posta elettronica certificata trasmettendo il modulo apposito.

Requisiti

Tutti gli interessati' e cioè tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale e' chiesto l'accesso.

Costi

Si fa riferimento alla delibera di Giunta comunale con cui vengono approvate le tariffe dei servizi a domanda individuale

Normativa

LEGGE 241/1990 artt. 22 e ss

Incaricato

Responsabile dei procedimenti di accesso è il Responsabile dell’ufficio che riceve l’istanza, il quale può affidare ad altro dipendente l’attività istruttoria ed ogni altro adempimento

Tempi complessivi

30 giorni

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Segreteria Generale
Indirizzo: Viale Rinascita n. 19 09020, Villamar (SU)
Telefono: 07093069315   07093069320  
Fax: 0709306017  
Email: affarigenerali@comunevillamar.it
Email certificata: segreteria.villamar@legalmail.it
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